Event & Flower Design e organizzazione eventi | Daniela Mengarelli

Allestimenti floreali per eventi e matrimoni

CONTATTACI SU INSTAGRAM
SEDE OPERATIVA

via Brunenghi 315, 17024 Finale Ligure SV

Facebook
Pinterest
Instagram
About | Daniela Mengarelli - Event & flower design

About

DANIELA MENGARELLI

EVENT AND FLOWER DESIGN

Ogni cliente mi regala qualcosa di proprio: un’esperienza, un’emozione, un racconto.
Empatia e ascolto sono le basi per trovare il fil rouge e l’unicità di ogni evento: solo attraverso un dialogo sincero e costante posso far sì che il desiderio prenda forma e si realizzi il Sogno.

Ascolto e dialogo

Mi piace creare empatia con gli sposi che si rivolgono a me, offrendo loro charm ed eleganza per la progettazione del giorno del loro “sì”: comunicazione e relazione sono i fattori chiave su cui baso il mio lavoro.

Quel qualcosa in più

Ogni coppia che si rivolge a me ha esigenze e desideri diversi e specifici: è parte del mio compito trovare il modo di soddisfarli al meglio, senza mai perdere di vista il budget.

Creatività e pianificazione

Il primo passo creativo e operativo è lo studio del bozzetto, del table setting e tavolo imperiale. Raccolgo tutti gli spunti creativi in una presentazione visiva, per far si che gli sposi abbiano un’idea più realistica di quello che sarà il giorno più importante della loro vita.

Il mio approccio

Tra la quiete e i colori di Borgio Verezzi, si sviluppa la mia dimensione fatta di cura del dettaglio, passione e creatività. Queste sono le tre componenti che costituiscono le fondamenta dei miei progetti. Il mio lavoro, però, non è fatto di solo estro: la consulenza nell’organizzazione e un’eccellente rete di partner come make-up artists, fotografi e light designer sono fattori altrettanto importanti del vostro matrimonio.
Se ogni storia d’amore è unica nel suo genere, anche la regia e l’attenzione per l’addobbo in chiesa o in location, fiori, decorazioni e stationery devono rispecchiare il gusto di ogni mio cliente.
Dopo un approfondito colloquio con i miei clienti procedo con l’elaborazione di un preventivo, lo studio del bozzetto, del table setting e di tutti i dettagli della cerimonia. Creo così una proposta grafica, ricca di spunti e dettagli, per far sì che i miei clienti abbiano un’idea più realistica di quello che sarà il giorno più importante della loro vita.

La mia esperienza

Realizzo creazioni personalizzate per location, municipi, chiese o per qualsiasi luogo i miei clienti vogliano realizzare un evento.
Il mio lavoro è però fatto anche di questioni pratiche, ricerca e aggiornamento: studio costantemente le nuove tendenze di wedding planning e flower design e mi confronto con altri professionisti del settore per offrire sempre la soluzione giusta.
Frequento corsi di aggiornamento (come quello di Anna Marinello, Silvia dei Fiori, Anna Franscisco, Best Wedding Planner italiana) e partecipo a fiere ed eventi, nazionali e internazionali, del settore del wedding nazionali, come il National Wedding Show ad Excel – London con “I do in Italy” – unico network italiano che si occupa in modo specifico e professionale di destination wedding.
Con la mia esperienza e flessibilità, mi metto al fianco dei miei clienti per scelte e consigli, elaborando un piano consono a richieste, gusto e budget.

«Si dedica con
tutta se stessa come se fosse il suo matrimonio»

Questo è forse il più bel complimento che ho mai ricevuto da una cliente

Ogni vostro giorno speciale diventa anche un mio giorno speciale: la cura di ogni dettaglio del vostro matrimonio, fare in modo che tutto funzioni perfettamente e che il vostro giorno più importante sia proprio come lo avete sempre sognato sono la mia missione.

Cura nei dettagli allestimento fiori
Passione allestimento eventi
Creatività
×